PEZZANI PATRIZIA

inquilino/a

Ripartizione delle spese di potatura di grandi piante. Chi paga?
Buongiono, abito in affitto in una palazzina di quattro appartamenti, siamo tutti inquilini.Abbiamo la necessità di provvedere alla potatura di tre grossi alberi del nostro giardino. La mia domanda è la seguente: Il costo della suddetta operazione è tutta a carico nostro o anche il proprietario dovrebbe partecipare alla spesa? E nel caso di risposta affermativa in che percentuale?. Grazie
  • Domandato da: PEZZANI PATRIZIA
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • sean

    proprietario/a

    trattandosi di un utilizzo esclusivo di conseguenza spetta al conduttore: sfalcio dell''erba, potatura e manutenzione in quanto abbellimento dei luoghi che portano esclusivo beneficio al conduttore.
    • Risposto da: sean
    • Da 5 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se in quest' area dove si trovano gli alberi avete libero accesso, in questo caso si tratta di una normale manutenzione e la spesa va ripartita per i millesimi occupati. Se viceversa su quest' area non avete accesso, la spesa per la potatura è a carico del locatore.