Mesaros

inquilino/a

Revisione caldaia
Buongiorno a tutti  Io nel vecchio appartamento lultima revisione della caldaia lo fatta a maggio del 2015 e chiedendo a chi lo ha fatta mi è stato detto che potrei fare la revisione ogni 2 anni e non ogni anno come lo fatta per 6 anni di fila. Uscito dal appartamento il 30 aprile del 2017 con regolare preavviso e trovato un altra persona che è entrata a posto mio il proprietario non ha controllato lo stato del appartamento e della caldaia. A settembre del 2017 si rompe la caldaia ed il proprietario chiamando la manutenzione scopre che lultima revisione è stata fatta il Maggio 2015 dopo di che pretende che io gli pago la revisione e il controllo fumi con contratto già chiuso ad aprile 2017. Premetto che la scadenza dei due anni come detto dal tecnico era a maggio 2017 ma considerato che io sonò uscito prima con regolare preavviso e il proprietario per scaricare le spese pretendeva al inizio che li vengano restituiti dal nuovo inquilino (mio amico) che giustamente non è daccordo e poi si rivolge a me. Io sono entrato in questo appartamento a novembre del 2009 ed a maggio del 2010 ho pagatio la revisione. Sapete darmi dei consigli? Grazie
  • Domandato da: Mesaros
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la revisione della caldaia per la produzione di acqua calda per sanitari/ riscaldamento ha una cadenza biennale se è sotto i 35 KW di potenza. Ora avendo tu lasciato questo immobile un mese prima della scadenza biennale, toccava al tuo ex locatore provvedere alla sua revisione....e il tuo amico ha tutto il diritto di avere la caldaia in ordine. Bisogna controllare la data del' entrata in casa di questo tuo amico. Quello che ti suggerisco è di recarti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, con tutta la documentazione in tuo possesso, per chiedere eventuale assistenza.