Tania Di Bella

inquilino/a

Problemi di umidità e muffa in casa. Posso tutelarmi in qualche modo e chiedere i risarcimenti dei danni al proprietario?
Buona sera ho problemi di umidità e muffa in casa, tanto da dover cambiare ogni inverno materasso, buttbuttare indumenti ecc. Il padrone di casa fa orecchie da mercante, gli ho presentato il problema lo scorso mese mentre gli pagavo l'affitto, non mi ha risposto e sono giorno che lo sento passare sotto le mie finestre e mi insulta pesantemente con parole poco signorili. Lo scorso anno abbiamo dovuto ricomprare la camera da letto che stiamo ancora pagando, con l'inverno si è riempita di muffa #. I miei bimbi soffrono di bronchite asmatica e il piccolo lo scorso inverno ha manifestato mononucleosi e reumatismi che stiamo ancora curando. Posso tutelarmi in qualche modo e chiedere i risrisarcimenti dei danni al proprietario?
  • Domandato da: Tania Di Bella
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Richiedi una visita alla tua ASL, saranno loro a certificare lo stato di salubrità o meno.