Susanna D

inquilino/a

Isolamento acustico pessimo del mio appartamento. Cosa posso fare?
buonasera, sono inquilina di un appartamento in condominio. Sopra di me abita un nucleo familiare di tre persone, una delle quali è affetta da Alzheimer. Tutte le notti, da anni, vengo svegliata da urla della donna e liti tra il padre e il figlio, con minacce di morte e bestemmie di ogni sorta. Inoltre dalle mie pareti sono udibili dialoghi a voce normale in maniera nitida, come se le persone fossero nel mio stesso appartamento. Ultimamente la signora urla per tutta la notte senza interruzione e io ho perso il sonno, con tutte le gravi conseguenze del caso. L' amministratore ha solo inviato un invito generico a tutto il condominio di attenzione nello svolgimento delle attività quotidiane e  nient' altro, nonostante le mie continue segnalazioni, addirittura questa notte ho chiamato i carabinieri a causa di una lite sopra la mia camera a mezza notte. Ancora più lassista il padrone di casa, che non fa nulla. Cosa posso fare? Sono disperata, non voglio inviare un assistente sociale perché ho paura dell' indole violenta del figlio.
Grazie in anticipo
S.
  • Domandato da: Susanna D
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Maura è stata eletta la miglior risposta
  • Maura

    inquilino/a

    E i carabinieri non hanno consigliato cosa puoi fare? Ho letto che si può segnalare alla ASL della città e possono venire a misurare l inquinamento acustico. Se è dovuto a pareti sottili, perde anche la abitabilità. Puoi farlo presente al tuo proprietario e cercherei  un altro appartamento dato che sei in affitto: può essere anche un motivo valido per recedere dal contratto se è invivibile.
    • Risposto da: Maura
    • Da 5 anni
  • Susanna D

    inquilino/a

    Ma io non sto zitta, ho fior fior di segnalazioni scritte a amministratore e padrone di casa, il primo continua a dire che gli servono due segnalazioni! Voglio capire cosa posso fare di più
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, se si sta sempre zitti, la situazione sarà sempre più destinata a peggiorare, a meno che, non decidi di cambiare casa.