Monica Benzoni

inquilino/a

inquilini chi paga i danni per la rottura serratura della porta di ingresso
Buongiorno, i mei figli studenti sono affittuari in un appartamento a Bologna con regolare contratto ..ieri al rientro non sono riusciti ad aprire la serratura di casa perché bloccata, hanno contattato la proprietaria che ha risposto di non essere in citta' e di rivolgersi ai vigili del fuoco. fortunatamente i pompieri sono intervenuti e non sono riusciti in alcun modo ad entrare in casa dalla porta, sono stati costretti ad entrare dalla finestra del bagno rompendo il vetro per poi smontare la serratura della porta ed aprire. la proprietaria non si e' nemmeno degnata di mandare qualcuno di sua fidicia per constatare il danno dicendo di rivolgersi ad un vetraio di sua conoscenza. Loro cosi' hanno fatto ed il costo del vetro ammonta a 40 euro che lei sostiene di non essere tenuta a pagare e tantomeno la serratura della porta vorrei capire meglio come comportarmi in questo caso grazie
  • Domandato da: Monica Benzoni
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, i vigili del fuoco vi avranno rilasciato un verbale per il loro intervento, e pertanto bisogna stabilire il perchè della serratura guasta, per chiedere un risarcimento danni alla locatrice.