Laura Manu

inquilino/a

Il proprietario vuole togliere lampadari e lavatrici dalla casa e non ci da varie chiavi, è normale?
A più di un mese da quando abbiamo preso in affitto un appartamento (inizio contratto 15 ottobre, tipo 4 + 4), il proprietario ci scrive una email dicendoci che vuole togliere i lampadari e la lavatrice della casa, per darle alla cognata, a cui servono. Inoltre, ancora non ci hanno dato la chiave della seconda porta dingresso, la chiave della cassaforte, la chiave dellallarme, e soprattutto la chiave del garage - dove cè sempre una macchina della cognata. COSA POSSIAMO FARE?
Grazie mille
  • Domandato da: Laura Manu
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, questa situazione va messa nero su bianco con l' invio di una lettera raccomandata a/r al vostro locatore dando tempo 5 giorni per risolvere tutto ciò che è contrattualmente scritto nel contratto di locazione con risarcimento danni. Se lo desideri puoi anche consultare un tuo legale di fiducia.