joka

inquilino/a

Ho dato la disdetta dell' affitto con preavviso di 3 mesi come contratto, è possibile annullare la disdetta

Avendo deciso di rimanere dopo avere inviato la disdetta dell' affitto 2 settimane fa, è possibile annullare la disdetta per averci ripensato.

  • Domandato da: joka
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Puoi annullare la disdetta a patto che anche il proprietario sia d'accordo.

    Saluti

    http://www.domuseco.it/

  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buon pomeriggio,

    la disdetta dal contratto di locazione da parte del conduttore, può avvenire inviando comunicazione con preavviso di 6 mesi, il termine ridotto a 3 mesi di cui lei parla, è riportato nel contratto? in ogni caso, inviando nuova comunicazione scritta al locatore, con precisa ed inequivoca volontà di revocare la disdetta comunicata, lei può tentare di annullare la prima volontà espressa. Se il locatore accetterà la sua revoca, il contratto potrà proseguire normalmente.

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    è possibile ripensarci ma deve contattare il proprietario indicando la volontà di proseguire il rapporto, magari inviando anche un'altra raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Il proprietario ha la facoltà anche di non accettare il suo ripensamento qualora, ad esempio, abbia già preso accordi con altri. Ma è anche vero che in sole due settimane c'è ancora speranza!

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net