monica

inquilino/a

Finestre e cappa di amianto. Chi si occupa dello smaltimento?

Buongiorno,mia mamma è in affitto da 40 anni e premetto che non ha mai chiesto nulla al padrone di casa,mio padre cercava di aggiustare tutto senza mai scomodarlo. Dopo anni dalla morte di mio padre le finestre in legno ormai sono letteralmente marce e una nemmeno si chiude (hanno appunto più di 40 anni)! In più in cucina c'è ancora la cappa in eternit.  Ora passi che la cappa la cambio a mie spese se sono obbligata ma x lo smaltimento chi deve occuparsene?  E le finestre chi deve aggiustarle o cambiarle? Grazie  Saluti monica

  • Domandato da: monica
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Concordo con la risposta del sig. Romano.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, i lavori da fare come tu li hai descritti sono di competenza del tuo locatore in quanto si tratta di impianti strutturali fissi. Quello che puoi fare è portare questa finestra da un falegname perché venga riparata, ma non sostituita, con la minore spesa possibile.