Kwest

inquilino/a

Ex inquilino in nero e arretrati affitto
Buongiorno a tutti, scrivo per capire la situazione: dopo due anni in affitto in nero ho liberato l'abitazione in cui ero due mesi arretrati ancora da pagare.
Ora la domanda è: considerato che sono sempre stato in nero con accordo verbale, il proprietario può esigere legalmente in qualche modo gli arretrati? Potresti farlo pagherei subito, ma purtroppo non c'è la possibilità.
Grazie!
  • Domandato da: Kwest
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, anche se sei senza un contratto, con affitto versato "in nero",  per legge, tu sei titolare di un contratto del tipo 4+4. Di conseguenza devi innanzitutto dare i sei mesi di preavviso con raccomandata a/r, poi essendo moratorio di due mesi, il tuo locatore può inviarti una lettera di sfratto per morosità, con tutte le conseguenze giudiziarie che intenderà intraprendere nei tuoi confronti. il tuo locatore avrà solo problemi per omissione di redditi, ma tu ne avrai molti di più....se non trovi un accordo immediato col tuo locatore o ex locatore.