Liliana

inquilino/a

domanda su riduzione affitto
ad aprile 2018 scade il primo rinnovo del mio contratto di affitto (sono un inquilino) 4+4: fra 5 mesi scadono i primi 4 anni. Vorrei chidere una riduzione dell'affitto perchè sono disoccupata da 1 anno.... Quindi vorrei sapere come impostare a livello formale la domanda. Qui su questo blog ho trovato questa risposta ma parla di cantoni e quindi non so se è ancora valida....Potete dirmi se è acnora così o se invece ci vuole un altro contratto ex novo? semopre ammettendo che sia disposto ad abbassare l'affitto il proprietario?

  • Domandato da: Liliana
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sarebbe consigliabile prima di parlarne al tuo locatore, poi se accetterà la tua proposta bisognerà rifare la stipula per evitare che il tuo locatore paghi delle tasse su soldi non percepiti.