Leo

inquilino/a

disdetta contratto di affitto

Salve buongiorno volevo chiedervi se esistono degli obblighi da parte del proprietario sulla reale necessità di utilizzo dell'alloggio. In sintesi mi è stata formalizzata la disdetta del contratto di affitto 4+4 entro il termine di primi 4 anni per necessità familiare dell'abitazione. Mi è stato riferito che invece la sua intenzione è quella di vendere l'alloggio in questione, infatti nel momento in cui io uscirò il proprietario stacchera tutte le utenze onde evitare di pagare le tasse previste. La mia domanda è esiste un termine entro il quale lui oppure familiare deve  obbligatoriamente come indicato nella disdetta risiedere nell'alloggio. Qualora esista questo termine posso intentare una causa nei suoi confronti per essere risarcito. Grazie

  • Domandato da: Leo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Alessandro

    proprietario/a

    X legge se dopo un anno la giustificazione fornita dal locatore non risulveritiera kei ha diritto a rientrare in possesso del contratto di affitto
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    le serve una consulenza legale di un suo professionista di fiducia.
    cordiali saluti