Stella Ladisa

inquilino/a

costretti a traslocare prima
Un anno fa i vigili del fuoco hanno fatto una dichiarazione di inagibilità di tutti i balconi della casa in cui siamo in affitto. A tutti i condomini è tassativamente vietato uscire sui balconi e aprire le finestre, salvo tenere abbassate tutte le tapparelle.   Vivo qui da tre anni e ci sono sempre state impalcature e lavori di ristrutturazione straordinaria, ci sono cause in piedi tra il Condominio e varie imprese di lavori. I proprietari, quando prendemmo in affitto la casa tre anni fa, ci dissero che i lavori sarebbero terminati massimo in 8-10 mesi. Nessuno ci ha mai avvisati di nulla, ogni tanto vedevamo gli operai, poi mesi senza vedere nessuno, poi ancora maestranze all'opera. Rumori di demolizione dalle 7,30 alle 15,30 senza pausa, cattivi odori, sporcizia&, siamo stremati, reclusi da tre anni al buio. L'amministratore non ci ha mai convocati nemmeno per le normali assemblee di bilancio, mai avuto un verbale o un resoconto. E' un inferno e siamo costretti in pratica a traslocare prima della scadenza del contratto, con enormi spese che non erano assolutamente in programma.  Avremmo diritto a chiedere al proprietario di rimborsarci almeno le pesanti spese di trasloco? Grazie.
  • Domandato da: Stella Ladisa
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, data la complessità di questa situazione vi consiglio di rivolgervi ad un legale o ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.