[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Brix

inquilino/a

Cosa fare se il proprietario non risponde al telefono?
Sono in affitto da circa 10 mesi in un appartamento che mi piace e non vorrei andare via. Il problema è che il proprietario, per quanto alla mano e tranquillo, a volte sparisce per settimane, non rispondendo al telefono e ignorando messaggi. Ho due problemi: mi ha detto esplicitamente che devo pagare l'affitto in contanti (contratto registrato). Come faccio a pagargli l'affitto regolarmente se non posso mettermi d'accordo con lui su dove incontrarci? Il secondo problema è che dopo tutti questi mesi che parcheggiavo nel parcheggio interno dell'appartamento, ho trovato un biglietto dall'amministratore che per parcheggiare legalmente avrei avuto bisogno di un tagliando che solo il proprietario può darmi, pena la rimozione forzata da parte dei vigili. Cosa posso fare? Che opzioni ho?
  • Domandato da: Brix
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stato il primo a rispondere
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, per quanto concerne il pagamento in contanti, aspetta che il tuo locatore si faccia vivo, visto che desidera solo questo tipo di pagamento del canone di affitto concordato. Per quanto riguarda il parcheggio, se hai parcheggiato per dei mesi, significa che il tuo locatore è proprietario di questo posto macchina che tu hai occupato in questo tempo, e di conseguenza questo posto macchina sarà di pertinenza di questo appartamento che attualmente occupi, e pertanto non sei una "sconosciuta" o " abusiva" agli occhi dei condomini o dell' amministratore condominiale. Ritengo che in mancanza di questo tagliando per il riconoscimento del veicolo parcheggiato, l' amministratore condominiale ti potrebbe fornire di una copia di questo tagliando, per mettere tutti a tacere, a meno che qualcuno voglia approfittare di questa situazione per poter parcheggiare al posto tuo...... Tu comunque continua a parcheggiare fino a che si risolve la situazione.
    • Risposto da: Romano
    • Da 8 anni
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte