Monica

inquilino/a

Manca il contatore. A chi spetta questa spesa?

Buongiorno,

ho firmato un contratto di locazione dove dichiaro di aver visitato l'unità immobiliare locata e di averla trovata in buono stato di manutenzione ed esente da difetti che possano influire sulla salute dichi vi abita e di provvedere alle spese di attivazione dell'utenza elettrica.

Quando ho perso le chiavi mancava il contatore.

a chi spetta questa spesa?

  • Domandato da: Monica
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    L'attivazione della utenza elettrica spetta all'inquilino. Il contatore lo mette l'Enel. Quando l'ho fatto io non ho pagato nulla, se non la successiva attivazione come da prassi. Certo che se cominciate con le rogne per una cosa del genere al momento della presa delle chiavi cominciate bene.........
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la spesa per la installazione del contatore elettrico, trattandosi di un impianto fisso, è a carico del tuo locatore. Ora, non avendo sottomano il contratto che hai sottoscritto, non so cosa si intende per attivazione della utenza elettrica, cioè, se tu ti accolli tutta la spesa di allaccio, oppure solo il passaggio come nuovo subentrante, con comunicazione nominativa all'ente erogante.