Letizia

inquilino/a

Contratto di locazione non registrato. Posso denunciarlo senza incorrere in sanzioni visto che non ne sapevo niente?
Contratto di locazione di un anno per una stanza,a fine locazione ho scoperto che il contratto non è mai stato registrato posso denunciarlo senza incorrere in sanzioni visto che non ne sapevo niente?Fra l'altro ho fatto più volte richiesta con il mio assistente sociale per avere la copia del contratto di locazione e le rIcevute mai viste.
  • Domandato da: Letizia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Non vorrei dire castronerie, ma la registrazione è un  obbligo per entrambe le parti. Se la tua controparte non ti presenta entro il termine (30 gg.?) la copia della registrazione, devi provvederci tu. Svegliarsi dopo un intero anno non è un buon segno per mantenere un rapporto legalmente sano. Provvedi adesso, magari con l'aiuto di qualche associazione di tutela.