Claudia

inquilino/a

Contratto d affitto
Mi sono ritrovata a fare un trasloco dopo aver allacciato le utenze e adesso la proprietaria non vuole farmi un contratto d affitto regolare e non prenderci la residenZa .Mi sono trovata a avere diverse spese anche per  il trasloco e la messa a norma dell impianto perché lei non lo faceva e ora sono senza niente .Come faccio a rimanere con un regolare contratto e non a nero?
  • Domandato da: Claudia
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    buonasera, intanto comincia col prendere la residenza in questo immobile per evitare di avere le bollette maggiorate come seconda casa. Successivamente, presa la residenza, anche se non ti fa un regolare contratto di locazione registrato, la legge sulle locazioni stabilisce che tu sei in possesso di un contratto di locazione di 4 anni a partire dalla data di residenza riportata sul tuo certificato storico di residenza.