Raffaele

inquilino/a

Conguaglio dopo un anno e dopo restituzione caparra
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho ricevuto una raccomandata dal proprietario del vecchio appartamento in cui vivevo in affitto 1 anno fa.  Nella raccomandata c'è scritto che è arrivato un conguaglio e che una parte di questo conguaglio spetta pagarla ai vecchi coinquilini, anche se non ho capito chi ha deciso di quanto è questo importo. Premetto che dopo la conclusione del contratto mi è stato firmato un verbale in cui il proprietario riceve l'immobile nelle stesse condizioni in cui ci era stato consegnato e sono stati presi i numeri di tutti i contatori. Inoltre ci è stata restituita la caparra dopo 3 mesi e mezzo perchè dovevano aspettare le bollette ed eventuali conguagli e si sono trattenuti una parte della caparra perchè hanno riparato un oggetto in casa(non ho mai ricevuto nessun chiarimento nè tantomento fattura, oltre che ha firmato il verbale che era tutto ok).
Non so come comportarmi in questa situazione e vorrei chiedere un vostro consiglio su come procedere. Grazie.
  • Domandato da: Raffaele
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ogni richiesta di denaro deve essere motivata con un estratto conto, tramite raccomandata a/r. In mancanza di questo estratto conto non si paga.