Pool

inquilino/a

Come posso richiedere la stanza tolta dal proprietario?

Salve a tutti, questo è il mio primo post. A settembre dell'anno scorso, l'amministratore dell'appartamento da me affittato mi ha chiamato per farmi una proposta, togliermi una stanza dell'appartamento per poter fare un monolocale visto che dovevano ristrutturare un appartamento accanto al mio e in cambio mi aggiungeva il parcheggio dentro il cortile e mi cambiavano le porte e finestre esterne della casa, visto che sono rotte ed entra tutto il freddo. Per fare tutto questo dovevamo cambiare contratto, cioè, dentro il contratto aggiungere il parcheggio e al posto di scrivere, 5 vani più servizi doveva scrivere 4 vani più servizi. Il punto è che siamo già ad aprile e le porte e le finestre non me le ha cambiate, mi son fatto tutto l'inverno al freddo e grazie a queste ristrutturazioni ho avuto problemi a casa, come rimanere senza luce in sala per quasi un mese, mi hanno tolto l'antenna, e altre piccole cose. due settimane fa mi ha chiamato l'amministratore arrabbiato perché io non sto pagando l'affitto da dicembre, e mi ha fatto capire che se non pago dovranno fare tutto via l'avvocato, io li ho detto che siccome il contratto ancora non l'abbiamo cambiato la stanza la rivoglio indietro, e finché non mi ridanno la stanza e mi cambiano le porte e le finestre non pagherò l'affitto, mi ha detto che va bene ma che devo farli arrivare una raccomandata dicendo tutto questo. Ciò che voglio sapere io, è a chi rivolgermi per sapere come fare a riprendermi la stanza, io non ho firmato niente quindi la stanza mi appartiene. Voglio sapere se mi potete dire che cosa devo fare. Se sbaglio e se ho ragione a non pagare, e come fare. Abito qui da giugno dall'anno scorso e da quando sono arrivato quella stanza non la potevo occupare perché c'erano dentro cose della proprietaria. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie.

  • Domandato da: Pool
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Pool

    inquilino/a

    Grazie Romano, io ho accettato la modifica ma non abbiamo fatto nessun verbale e non ho firmato niente, ma la stanza non mi appartiene più perché hanno messo un muro dietro la porta e l'hanno collegata a un piccolo bagno facendolo diventare un monolocale.
    • Risposto da: Pool
    • Da 8 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buogiorno, vista la complessità della materia in oggetto, ti consiglio di rivolgerti ad una associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA, portando tutta la documentazione cartacea in tuo possesso e i contratti di locazione, compreso il verbale dell' accordo (firmato da ambo le parti) della modifica contrattuale da te accettata.