Sivy

inquilino/a

Il vicino usa la casa come uno studio di lavoro, portando disguidi nel piccolo condominio. Cosa posso fare?
Ciao son dalla pv di Genova Ho un problema, la famiglia che abita accanto a me ha il figlio che è un fisioterapista, oltre a lavorare in un asl del luogo usa l'alloggio in cui è affittuario come studio senza nessuna delibera, ma ho comunicato al padrone di casa, ma continua con tranquillità e a fare lo studio in casa portando disguidi nel piccolo condominio. Cosa posso fare..
  • Domandato da: Sivy
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Luca è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Il cambio di destinazione d'uso è di competenza della Amministrazione Comunale. Per uso improprio c'è una ammenda da pagare. Se poi il fisioterapista lavora in nero una telefonata alla Guardia di Finanza la farei.
  • Luca

    inquilino/a

    Non riesco a capire che tipo di disagio può procurare al condominio un fisioterapista che pratica nel suo appartamento... Non mi sembra un'attività particolarmente rumorosa e non penso che faccia venire clienti fino a notte inoltrata.
    Mi corregga se sbaglio
    • Risposto da: Luca
    • Da 5 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, essendo tu una inquilina la situazione è piuttosto complessa. Prova ad interpellare un legale di tua fiducia su questa questione.