Philipp

inquilino/a

Aggiungere un inquilino al contratto di affitto
Salve a tutti. Avrei bisogno di chiedere delucidazioni su alcuni dettagli riguardo l'aggiunta di un inquilino nel contratto di affitto. Con l'accordo del proprietario di casa vorrei aggiungere la mia ragazza al contratto (attualmente intestato solo a me), così da poter beneficiare di alcune agevolazioni sul contratto di lavoro. Ho avuto modo di vedere che presentando una dichiarazione in duplice copia con marche da bollo da 16¬ e un modulo f24 elide adeguatamente compilato (per il pagamento di 67¬, se non sbaglio) è possibile fare questa aggiunta. La mia perplessità riguarda i codici da inserire nell'f24 e quali altri documenti sono necessari. - il codice corretto per una variazione di contratto di affitto è 1502? - sempre che i documenti sopracitati siano tutti quelli necessari, è sufficiente portarli alla sportello competente della ADE in cui è stato registrato il contratto? - una volta depositati gli atti, dopo quanto e cosa mi rimane in mano a testimonianza della modifica contrattuale? Grazie in anticipo per eventuali risposte. E nel caso in cui mi sia perso qualche passaggio necessario, prego di farmi notare.
  • Domandato da: Philipp
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è il locatore che deve apporre questa modifica. A te spetta il pagamento di tutte le spese che questa modifica comporta.