Irene

inquilino/a

Affitto in nero
Ciao una domanda dal 93 al 2010 i miei genitori hanno pagato l affitto senza mai avere il contratto registrato, pero sempre con bonifico e hanno sempre avuto la residenza li , mi chiedo come e possibile? Hanno sempre chiesto di regolarizzare ma il proprietario non ha mai voluto , equivale quindi ad affitto in nero? Se si possono chiedere i danni e qualche risarcimento ?! Grazie
  • Domandato da: Irene
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    il contratto era stato sottoscritto? la mancata registrazione è un problema fiscale, ma non inficia la validità del contratto. Ad ogni modo, da quanto ha scritto non vedo quale danno sarebbe stato causato ai suoi genitori.
    cordiali saluti