Alessio

inquilino/a

Scadenza contratto di affiitto
Salve, sono un inquilino con contratto d'affitto 4+4, tra un mese scadono i primi quattro anni e vorrei lasciare l'appartamento per acquisto casa a breve. Volevo sapere se anche in questo caso sono obbligato a dare disdetta 6 mesi prima e quindi trovarmi a pagare sia affitto (almeno per sei mesi) e contemporanemanete rata del mutuo per la casa, cosa piuttosto onerosa nel mio caso.
Grazie.
  • Domandato da: Alessio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, prima devi comprare casa. Successivamente con tutta la documentazione in tuo possesso, comunichi al tuo attuale locatore, la rescissione anticipata del contratto di locazione per giusta causa. Non essendo intervenuta nessuna comunicazione da ambo le parti 6 mesi prima della scadenza contrattuale dei primi 4 anni, il contratto si è rinnovato per altri 4 anni.