Claudia

inquilino/a

Recessione anticipata affitto
Buongiorno, Ho un affitto 4x4 per cui pago 300 euro di affitto e 150 di spese luce ed acqua al mese. Ora in seguito ad un lutto familiare e ad una mobilita lavorativa devo dare disdetta. Chiedevo è necessario dare i 6 mesi come da contratto o per gravi motivi come spostamento lavorativo si può ridurre il tempi. Nel caso dovessi dare i 6 mesi se consegno prima le chiavi non usufruendo e più devo pagare anche le spese di luce ed acqua che non verrebbero consumate? Altra cosa quando sono entrata ho dovuto pagare io per installare il contatore del gas posso farlo togliere senza chiedere al mio padrone di casa?  Grazie
  • Domandato da: Claudia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, puoi recedere dal contratto di locazione senza versare i sei mesi di legge, solo per gravi e giustificati motivi (che vanno documentati), che rientrano nella normativa di legge. Eventualmente fatti assistere da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.