Massimiliano

inquilino/a

Preavviso disdetta inferiore sei mesi
Buongiorno vorrei sapere formalmente come bisogna comportarsi se conduttore e locatario si accordano per una disdetta con preavviso inferiore a 6 mesi. Esempio a fronte di un accordo verbale tra le parti, il conduttore invia raccomandata ar con la disdetta indicando il termine inferiore pattuito. A quel punto il locatario deve formalmente accettare inviando un ulteriore raccomandata ar? Deve farlo entro in certo termine? Oppure potrebbe essere sufficiente il silenzio assenso passati tot giorni? Grazie mille in anticipo per riscontro
  • Domandato da: Massimiliano
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il conduttore deve sempre inviare la lettera di preavviso dando i sei mesi di legge, poi successivamente se raggiunge un accordo col locatore per lasciare anzitempo l'immobile, basta solo una privata scrittura. Mai fare accordi verbali.