Stinkywilly

inquilino/a

Interruzione affitto transitorio senza preavviso
Salve, ho un contratto di affitto transitorio, partito 5 giorni fa, che vorrei interrompere senza i tre mesi di anticipo previsti a causa dei forti rumori notturni che mi impediscono di dormire. Nel contratto ci sta la seguente voce: "resta espressamente specificato tra le parti che qualora,  nel corso della locazione,  si verificasse che limmobile oggetto del presente contratto non risultasse più idoneo alla locazione medesima e/o nel caso in cui,  la conduttrice non lo ritenesse  più  adatto alle proprie esigenze,  il presente contratto si intenderà automaticamente risolto e la conduttrice a pena della immediata applicazione delle penali innanzi concordate, dovrà provvedere immediatamente alla restituzione dellimmobile oggetto della presente locazione. Resta infine altresì espressamente concordato che nelle paventate ipotesi, la  sig.ra xxx non avrà diritto ad alcun ché e ciò a qualsiasi titolo e senza esclusione e/o eccezione alcuna." Posso procedere con la richiesta di cessazione contratto?
  • Domandato da: Stinkywilly
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, col contratto di locazione che ambedue le parti avete sottoscritto. Perchè ho un dubbio, che per fare questa immediata interruzione del contratto di locazione, bisogna che un ente neutrale (ASL), ne sancisca l' inabitabilità causa rumori notturni.