Daniela Bianchi

inquilino/a

Il proprietario non ha risposto alla mia richiesta riconsegna chiavi
Buongiorno, il proprietario (una società molto nota) alla mia richiesta di accordi per la riconsegna delle chiavi fatta con telefonate, mail ed infine con una PEC, non ha mai risposto. Dopo molti mesi che ho lasciato l'appartamento e le chiavi al portiere dello stabile (visto che nessuno mi ha dato indicazioni), la proprietà mi invia tramite tribunale intimazione di sfratto e ingiunzione per i canoni (fino ad oggi, sono passati circa due anni) che secondo lei sono dovuti perché non è stata fatta una riconsegna formale dell'immobile. Preciso che quando ho lasciato l'appartamento (in ottime condizioni di stato) alla scadenza naturale del contratto e dopo aver inviato raccomandata di recesso, dovevo poche mensilità (che mi ero rifiutata di pagare perchè la proprietà aveva alzato il canone senza fornire la manutenzione adeguata all'appartamento e all'intero stabile). Vorrei capire quanto può incidere nella valutazione del giudice il fatto che non è stata fatta una riconsegna formale dell'appartamento. Grazie
  • Domandato da: Daniela Bianchi
  • Da 4 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, questo è il risultato del' errore che hai commesso. Dovevi recarti da un avvocato ed incaricarlo di consegnare le chiavi. Quello che ti posso consigliare è di rivolgerti ad un sindacato inquilini per essere aiutato/a.