Giulio

inquilino/a

Disdetta Anticipata per Trasferimento Lavoro
Salve a tutti
Abbiamo disdetto con 1 mese e mezzo di preavviso invece di 3 mesi di preavviso come da contratto.
Parlando il prop. ci aveva fatto credere che avrebbe retituito la caparra una volta saldate le utenze finali. Invece vuole trattenere il mese e mezzo mancante.
Il trasferimento di lavoro puo giustificare la dipartita anticipata e restituzione della caparra? Le chiavi erano state riconsegnate dopo il mese e mezzo.
Grazie infinite per il vostro parere. Giulio
  • Domandato da: Giulio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, hai perfettamente ragione, ma la rescissione anticipata la devi documentare come giusta causa al tuo attuale locatore, il quale è obbligato per legge a restituirti la caparra.