Luna

inquilino/a

Non ho trovato ancora casa e mi ritrovo a dover andare via.. Come mi devo comportare?
A inizio dicembre ho deciso di andare via dell'appartamento dove sono ora. Ho dato il preavviso di 6 mesi ma l'agenzia ha già trovato i nuovi inquilini e senza dirmi nulla assieme alla proprietaria si sono accordati che a inizio febbraio i nuovi inquilini entreranno nell'appartamento.. Io avevo tempo fino a giugno, non ho trovato ancora casa e mi ritrovo a dover andare via.. Come mi devo comportare? Posso chiedere dei risarcimenti?
  • Domandato da: Luna
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Tu hai tutto il diritto di stare lì fino a scadenza. Se vogliono farti uscire prima ti devono pagare una pari sistemazione (anticipatamente). Tu hai rispettato i tuoi obblighi, loro non possono toglierti l'alloggio in anticipo.
  • Emilio60

    proprietario/a

    Tu hai tutto il diritto di stare lì fino a scadenza. Se vogliono farti uscire prima ti devono pagare una pari sistemazione (anticipatamente). Tu hai rispettato i tuoi obblighi, loro non possono toglierti l'alloggio in anticipo.