Angela

inquilino/a

Disdetta affitto
Buon giorno noi ci troviamo in una grossa difdifficoltà  purtroppo ho mandato disdetta tempo fa e scade alla fine di settembre. Questo per motivi di mutuo purtroppo la nostra trattativa non è andata a buon fine e dovrei ricomricominciare a cercare casa. Purtroppo la propietaria però non ci vuole allungare tempo perché  ha già quaqualcuno che dovrebbe entrare pagando di più. Abbiamo sempre pagato puntuale il affitto possiiamo fare qualcosa legalmente cioè siamo in tempo di fare una revoca de disdeta!  O qualche altro consiglio ? Grazie
  • Domandato da: Angela
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, una volta data la disdetta di fine locazione non è più possibile ritirarla se il locatore non  accetta di cancellarla. In questo caso la situazione è ancora più complicata perchè nel frattempo il locatore ha trovato un nuovo inquilino. Bisogna liberare l' appartamento alla data che è stata indicata nella rescissione anticipata del contratto di locazione. Puoi rivolgerti eventualmente per consigli/aiuto da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA: