Pinco panico

inquilino/a

Contratto 3+2, dopo 6m il proprietario mette in vendita.

Contratto 3+2: dopo 6m dal contratto il proprietario mette in vendita e per 2 anni ci sono state visite. Dall'art8 del contratto potevo recedere in 3 mesi invece che se 6 e l ho fatto ma nonostante vado via e possono finalmente vendere la casa libera....pressano per venire a fare visite....e io ho preso qualche giorno di ferie traslocare fra 1000 scatoloni, 3 Figli, 2 cani e un marito che lavora fino a tardi....consigli? Il contratto scadeva il 31/3/15 quindi fino a quella data sarebbe stato occupato teoricamente

  • Domandato da: Pinco panico
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    il locatore ha diritto di far visionare l'immobile affittato, ma con adeguato preavviso al conduttore, che in base ai suoi impegni deve comunque concedere tempo al padrone di casa per le visite richieste.

    Le stesse, ad ogni modo, non dovrebbero diventare ne continue ne invasive della vita del conduttore, poichè se ne realizzerebbe oltre che una molestia, anche un disturbo al pacifico uso della cosa locata.

    Lo faccia pure presente al padrone di casa.

    Cordiali Saluti.