Alberto

inquilino/a

Affitto prorogato
Salve, ho in affitto dal comune un locale adibito a palestra, durante i primi sei anni di locazione il locale è stato chiuso, non per colpa mia, per un periodo di 16 mesi. Alla riconsegna del locale il comune con delibera di consiglio comunale decide di allungare la scadenza del contratto di 16 mesi spostando la scadenza dopo il primo rinnovo anziché a 6 anni a 7 anni più 4 mesi senza registrare la modifica all'agenzia dell'entrata. È possibile questo accordo? La disdetta quando mi deve essere inviata 12 medi prima della scadenza dei 6 anni oppure 12 mesi prima della scadenza dei 7 anni e 4 mesi? GRAZIE.
  • Domandato da: Alberto
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il comune a "modo suo" risolve il problema ridandoti i mesi di chiusura del locale (dei quali non conoscendone il motivo evito di commentare). Sarebbe meglio che ti rechi in comune e intavoli una trattativa sia per il presente, che per il futuro, se sei sempre interessato. A volte i comuni pensano che le delibere siano vangelo; purtroppo non è così, come in questo caso