Giulietta Webber

inquilino/a

Affitto casa
Ho un contratto di 4 + 4 ma dopo i primi 4 anni il padrone di casa mi vuole mandare via con una disdetta 6 mesi fa.vuole vendere ma non lo dice,imvece dice che ci vuole andare il figlio e che deve fare i lavori.tutti mi dicono in questo modo lui mi dovvra ridare 36 mesi d'affitto ma non mi interressa.non posso andare a vivere x strada e non trovo un'altra casa.che succede in questo caso?grazie.
  • Domandato da: Giulietta Webber
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
  • Andrea

    proprietario/a

    il contratto dura 4 anni PROLUNGABILI di altri 4. Non 8. Quindi per qualsiasi motivo la può mandare via.
    • Risposto da: Andrea
    • Da 5 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, non riscontro nessuna irregolarità da parte del tuo locatore. La normativa sugli affitti stabilisce che con un preavviso di sei mesi, il locatore ha la facoltà di non rinnovare il contratto di locazione per ulteriori 4 anni.