Lucia

inquilino/a

TARI intestata al proprietario
Buongiorno,  siamo da tre anni in affitto, ma sempre con contratti temporanei (per comune accordo con il proprietario).  Abbiamo sempre pagato tutte le bollette e la tassa sui rifiuti come corrisponde. Tuttavia, essendo quest'ultima intestata alla figlia della proprietaria (che risulta avere la residenza nella casa in cui noi abitiamo), è parametrata su una famiglia composta da 4 persone mentre noi siamo 3. Anzi, formalmente 1 solo perchè solo il mio compagno è registrato nell'appartamento..  Io ho residenza nella mia casa di proprietà insieme a mio figlio. La domanda è: la proprietaria ci ha detto che per pagare meno TARI (cioè parametrata sull'unica persona risultante dal contratto di affitto) avremmo dovuto fare la voltura e intestarla a noi. Questa non era una via praticabile un anno fa visto che già sapevamo che ce ne saremmo andati presto e i tempi dell'AMA a Roma per queste cose sono biblici...
Posso chiederle una riduzione sull'importo che sto pagando visto che non siamo 4 persone come risulta dalla fattura dell'AMA???
Grazie, Lucia
  • Domandato da: Lucia
  • Da 5 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non conosco il sistema di tassazione della località non menzionata, e pertanto risulta da parte mia risponderti in modo corrente. Ad esempio nel comune di mia residenza si paga la TARI in base ai mq di abitazione.