Rosy

inquilino/a

Rinnovo contratto
Buongiorno ho un quesito da porvi. Sei anni fa ho stipulato un contratto d affitto 4+4. Il padrone di casa ha registrato all epoca il contratto ccon cedolare secca. Mio marito ad un certo punto ha perso il lavoro e abbiamo mancato di pagare l' affitto per alcuni mesi. Il padrone di casa è stato sempre comprensivo vedendo in noi, comunque persone oneste. Abbiamo ripreso a pagare gli affitti mensili lasciando peró indietro un regresso di 10 canoni , con la promessa di rientrare appena il lavoro ce lo consentirà . Abbiamo scoperto però che alla prima scadenza  , cioè  nel 2016 il contratto non é stato registrato all agenzia delle entrate , e lui minaccia il fatto che noi siamo abusivi e che siamo senza contratto, peccato però che stiamo.pagando affitti che hanno superato i primi quattro anni .  Come ci dobbiamo comportare? Abbiamo due bambini piccoli. Lui minaccia di venire qui per  buttarci fuori. Quali sono i miei diritti ? Il contratto si è rinnovato automaticamente? Vi ringrazio in anticipoanticipo Rosy
  • Domandato da: Rosy
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto si è rinnovato per altri 4 anni con scadenza 2020. Ovviamente dovete rientrare versando gli affitti pregressi, altrimenti siete passibili di sfratto per morosità. in questi casi sarebbe opportuno chiedere l' assistenza di un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.