Francesco

inquilino/a

Intestare contratto di affitto
Salve sto per affittare un appartamento con la mia compagna per conviverci , il proprietario sapendo che siamo entrambi referenziati a tempo indeterminato si è rassicurato ed ha deciso di darla a noi, ora io ho chiesto se possibilmente può intestare il contratto solo a me e non anche a lei dato che si occupa già di altri pagamenti nostri a suo nome , lui mi ha risposto che non lo sa e deve vedere e se è possibile fare questa cosa , io non capisco cosa possa cambiare a lui e chiedo a voi gentilmente una delucidazione a riguardo . Grazie anticipatamente a tutti.
  • Domandato da: Francesco
  • Da 5 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, meglio che venga intestata a tutti e 2, anche se ti accollerai la spesa mensile del canone di locazione. Questo è per evitare dato che non siete sposati, che la tua fidanzata in caso di rottura non sappia dove andare.