[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Michela Arrais

inquilino/a

Info ricevute
Buongiorno, ho un dubbio, sono in affitto da poco e non sapevo dell'obbligo della marca da bollo finché non è uscito un bando della regione che richiede le ricevute con le Marche da bollo, ora ho parlato con il proprietario, non ne era a conoscenza neanche lui e per risolvere la cosa abbiamo deciso di fare una ricevuta cumulativa per i primi sei mesi dell anno, e quindi mettere solo una marca da bollo. Ora il mio dubbio è questo l affitto è 500 euro e do' direttamente a lui i 50 euro del condominio, nella ricevuta oltre ai 3000 euro dei primi sei mesi devo segnare anche i 300 delle spese condominiali per 6 mesi? 
Risposte (2)
Romano è stato il primo a rispondere
  • Michela Arrais

    inquilino/a

    Siamo entrambi alla prima esperienza di affitto e lui è un privato, comunque ho la possibilità di farne una cumulativa giusto?  E va segnata anche la spesa di condominio?  Grazie 
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la marca da bollo da applicare sulla ricevuta d' affitto è da tempo immemorabile che esiste......ogni qualvolta che tu versi del denaro a qualsiasi titolo devi avere SEMPRE la ricevuta fiscale.
    • Risposto da: Romano
    • Da 1 anno
Esperti piú attivi