Michela Arrais

inquilino/a

Info ricevute
Buongiorno, ho un dubbio, sono in affitto da poco e non sapevo dell'obbligo della marca da bollo finché non è uscito un bando della regione che richiede le ricevute con le Marche da bollo, ora ho parlato con il proprietario, non ne era a conoscenza neanche lui e per risolvere la cosa abbiamo deciso di fare una ricevuta cumulativa per i primi sei mesi dell anno, e quindi mettere solo una marca da bollo. Ora il mio dubbio è questo l affitto è 500 euro e do' direttamente a lui i 50 euro del condominio, nella ricevuta oltre ai 3000 euro dei primi sei mesi devo segnare anche i 300 delle spese condominiali per 6 mesi?
  • Domandato da: Michela Arrais
  • Da 4 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (2)
Michela Arrais è stata eletta la miglior risposta
  • Michela Arrais

    inquilino/a

    Siamo entrambi alla prima esperienza di affitto e lui è un privato, comunque ho la possibilità di farne una cumulativa giusto?  E va segnata anche la spesa di condominio?  Grazie
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la marca da bollo da applicare sulla ricevuta d' affitto è da tempo immemorabile che esiste......ogni qualvolta che tu versi del denaro a qualsiasi titolo devi avere SEMPRE la ricevuta fiscale.