Alarico

inquilino/a

Contratto locazione

Buongiorno, nel 2009 io e la mia ragazza abbiamo preso in affitto un
bilocale. Nel 2013 lei per lavoro è andata all'estero. L'agenzia delle
entrate ci ha detto che bastava presentare a loro una lettera in carta
bianca, con marca da bollo, dove si comunicava che la mia ragazza usciva
 dal contratto . Così abbiamo fatto. Nel frattempo la mia ragazza è
diventata mia moglie, e quest'anno rientra dall'estero.
Volevo sapere oltre a comunicarlo al propietario, devo fare anche una
comunicazione all'agenzia dell'entrate oppure lei può entrare
nell'appartamento senza nessun problema (senza nessuna registrazione
all'agenzia dell'entrate) e quindi senza nessuna variazione nel
contratto di affitto?

Grazie

  • Domandato da: Alarico
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (2)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, correggo l' errore di prima. Il contratto si è rinnovato (ritengo tacitamente) fino al 2021. Non devi comunicare nulla.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto dovrebbe essere in scadenza quest' anno. Alla Agenzia delle Entrate non devi comunicare nulla, in quanto quale capofamiglia sei titolare del contratto di locazione.