Ernes

inquilino/a

Proposta tramite agenzia e richiesta di una mensilita' in contanti. Ma davvero?

Buingiorno, sono stato in agenzia per parlare dell'affitto e relativa documentazione, mi hanno detto che con la proposta e' necessario pagare in contanti una mensilita' e in caso di esito negativo mi verra' restituita. Devono lasciarmi una ricevuta o cosa? Inoltre l'agente mi ha ripetuto che la casa e' di proprieta' di una societa', che voi sappiate e' qualcosa da cui diffidare? Come mai i soldi in contanti?

  • Domandato da: Ernes
  • Da 8 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (4)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Michele

    professionista

    La ricevuta è contestuale nella copia della proposta che l'agenzia dovrà dare all'offerente, indipendentemente dalla forma di pagamento, salvo importi superiori ai mille euro, verrà restituita come da condizione in caso di non accettazione da parte della proprietà, Importante!!! la proposta è nulla se priva dell'APE.
    Michele Garrucciu Olbia
  • Mauro

    professionista

    somma in contanti non superiore a ?500,00 (se uno non ha gli assegni ovviamente) riportare la cifra versata in quante banconote e di che taglio nello spazio dedicato alla caparra, e Allegare la fotocopia delle banconote con il loro codice di riferimento visibile. Non è obbligatorio fare tutto questo, solo se si vuole fermare un immobile e non si hanno dietro gli assegni. Mauro Multi Case
    • Risposto da: Mauro
    • Da 8 anni
  • FRANCESCON

    professionista

    nella risposta che si firma deve essere indicata la somma versata , molto corretto se la somma è in assegno intestato al proprietario,  e dopo la accettazione si paga anche agenzia nella stessa modalità
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quando uno fa un versamento di denaro deve ricevere la ricevuta con la causale di questo versamento,. Altri sistemi non esistono