lorenzo

professionista

Perdita d\'acqua
L'inquilino di un'appartamento in condominio ha ricevuto una bolletta dell'acqua "lunare" dovuta ad una perdita non individuata successiva al contatore. Chiaramente la bolletta è intestata all'inquilino stesso. Ma di chi è la responsabilità? C'è eventualmente concorso o diritto di rivalsa nei confronti della Proprietà e/o dell'amminstratore e/o dell'azienda erogatrice che pur avendo i mezzi per riscontrare in tempo reale un grosso consumo d'acqua non ha avvisato? Grazie. Lorenzo
  • Domandato da: lorenzo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, essendo la perdita d' acqua in un punto dopo il contatore, questo inquilino deve versare l' importo che il contatore ha segnato. Quello che non capisco come mai non si è accorto per tempo di questa perdita. Ovviamente trattandosi di un impianto fisso, il suo locatore dovrà provvedere a sue spese a sostituire la tubatura rotta.