Alessio

professionista

Ho un’agenzia immobiliare che si occupa principalmente diaffitto a Belluno: come posso ottimizzare la mia attività?

Buongiorno, sono il titolare di una neonata agenzia immobiliare di Belluno e tratto principalmente immobili in affitto a Belluno e provincia, sia residenziali, sia commerciali e turistici. Come posso migliorare la mia visibilità e la mia offerta?

  • Domandato da: Alessio
  • Da 10 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (2)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Melania

    professionista

    Ha mai sentito parlare di Home Staging, arte di valorizzare al meglio un immobile per attirare il maggior numero di clienti, nel minor tempo possibile?!?!

    La professione dell’Home Stager è nata negli U.S.A. agli inizi degli anni '70  grazie all'agente immobiliare Barb Schwarz che inizia a considerare l'immobile un prodotto a tutti gli effetti: il suo aspetto deve essere impeccabile, di qualità, e la vendita deve essere accompagnata da un piano di marketing che valorizza le peculiarità e studia il campo d'azione, la destinazione.

    Grazie all'Home Staging potrebbe offrire servizi aggiuntivi ai clienti e presentare immobili di ottima qualità, differenziandosi dalle altre agenzie immobiliari.

    Per informazioni più dettagliate non esiti a contattarmi senza impegno!!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    Design of SOUL Interior DESIGN

  • Maria I.

    proprietario/a

    Buongiorno, rispondo subito alla sua domanda.

    Per quanti riguarda gli immobili in affitto a Belluno e provincia, dovrà organizzare l’offerta per tipologia, quindi suddividere gli immobili in categorie di affitto: affitto a Belluno di tipo residenziale, turistico e commerciale.

    Ognuno dei suoi immobili va descritto molto bene e corredato di foto, senza dimenticare le indicazioni che sono necessarie per legge. Ad esempio, già a partire dagli annunci immobiliari (anche in caso di locazione) è necessario indicare l’IPE, cioè l’indice di prestazione energetica, che va consegnato al possibile inquilino in fase di contrattazione.

    Ogni annuncio dovrà contenete la descrizione dell’immobile a seconda della categoria di appartenenza, cercando di mettere in evidenza le caratteristiche salienti più significative. Ad esempio, nel caso di un immobile residenziale si parlerà di metri quadri, presenza garage, vicinanza ai servizi. In caso di immobile turistico si descriverà la vicinanza ai luoghi di interesse, e in caso di affitti commerciali si parlerà, ad esempio, di disponibilità di parcheggio o di cubatura.

    È molto importante scegliere il canale di comunicazione migliore che dia una giusta visibilità se per gli immobili commerciali è sufficiente la vetrina fisica dell’agenzia, per gli immobili residenziali è necessario almeno pubblicare l’annuncio sui vari corrieri e gazzette immobiliari della provincia. Per gli immobili turistici invece è indispensabile puntare sulla comunicazione via web, perché gli inquilini abbiano la possibilità di conoscere l’offerta già prima di venire a Belluno.

    La vetrina di Mioaffitto.it è un esempio di servizio molto vantaggioso che offre una piazza interessante e ben organizzata per tutti i tipi di annunci di immobili in affitto, anche per agenzia immobiliari.