[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamenti affitto Belluno

(2 immobili)

Affitto a Belluno, fra eleganza e convenienza


affitto a belluno


Cerchi affitto a Belluno? Forse hai scelto di lasciarti incantare dalla bellezza delle Dolomiti e vorresti saperne di più, o forse cerchi un punto di partenza per le escursioni e vorresti conoscere i luoghi più attraenti dei dintorni. Oppure vuoi semplicemente qualche notizia sull’incantevole città alpina.


In questa guida troverai risposta a tutte le tue domande. Belluno è una piccola provincia veneta, la più settentrionale della regione e una delle più settentrionali di tutto lo stivale. La città di Belluno sorge a circa 400 metri di altitudine e conta poco più di 35.000 abitanti. Belluno è costituita da 39 frazioni, spesso poco più che piccole contrade più o meno distanti dal centro storico. Alcune, come Nevegal, sono particolarmente distanti e appartate. Nel caso del Nevegal parliamo comunque di una zona turistica molto rinomata anche fuori regione. Economicamente, il bellunese si regge appunto sul turismo, vantando vere e proprie perle italiane come Cortina d’Ampezzo. Tutto il Cadore e l’Agordino sono zone turisticamente molto significative. L’altro grande settore economico del bellunese è l’occhialeria e la pelletteria: a Belluno le ditte-simbolo sono Luxottica e Fedon, entrambe leader internazionali nei propri settori. La città di Belluno è circondata a Nord dalle Dolomiti e a sud dalle Prealpi Venete. Il ritmo della città di Belluno è piacevole e sereno, ci si ferma a parlare coi vicini per la strada e la comunità e molto affiatata: come un enorme paese di montagna, Belluno conserva il passo lento della tradizione. Chi cerca affitto a Belluno trova una città a misura d’uomo, in ogni sua piazza c’è una fontana da cui sgorga acqua di sorgente e il panorama che si apre sulle magnifiche vette invita a godere del paesaggio in ogni occasione. Come scriveva il bellunese Dino Buzzati, a Belluno si incontrano la raffinatezza di Venezia e il mondo gotico e magico del Nord.



La Belluno moderna, tutta da vivere


Chi cerca una casa in affitto a Belluno non troverà solo una città che si è fermata nel tempo, ma godrà dei benefici di un centro urbano efficiente che ama la propria identità senza cristallizzarsi, anzi, mantenendosi al passo coi tempi e aggiornando la proposta di attività economiche e ricreative e di soluzioni logistiche. Partendo proprio da queste ultime, a Belluno l’accesso è stato ideato in maniera molto originale e funzionale. Un enorme parcheggio ai piedi della citta, il parcheggio Lambioi, permette di lasciare l’auto a due passi dal centro, e una scala mobile coperta ci trasporta direttamente nel mezzo della città. In questo modo il problema del traffico viene semplicemente cancellato, poiché la città si gira agevolmente a piedi e l’auto rimane comunque vicina. Nelle serate estive il Comune di Belluno e il Consorzio Belluno Centro Storico organizzano una serie di manifestazioni al giovedì sera: il weekend sembra infinito per i bellunesi! Le serate del giovedì prevedono negozi aperti e manifestazioni itineranti con lo scopo di promuovere “spettacoli e shopping sotto le stelle”. Per passare alle strutture sportive, la piscina comunale di Belluno di Sportivamente Belluno srl è un comprensorio sportivo di alto livello, con 3 piscine (bimbi, nuoto e tuffi), e zona benessere con bagno turco e sauna e splendido solarium estivo. Comprende inoltre campi da beach volley e beach tennis, lo stadio polisportivo, il campo da calcio e i campi coperti di Spes Arena, con calcetto e pallavolo. Viene sempre sottinteso che, qualsiasi sia l’attività intrapresa, siamo sempre nella magnifica cornice delle Alpi.



L’affitto a Belluno e provincia


Trovare appartamenti in affitto a Belluno da privati è molto facile, così come in provincia, luogo ideale dove tenere una seconda casa per passare il fine settimana o l’intera stagione estiva. La residenza stanziale a Belluno risulta molto conveniente. Gli affitti a Belluno città sono, infatti, molto economici. Non si sale mai sopra la quotazione dei 7 euro al metro quadro, e le opportunità di portare a casa un affare sono numerosissime. Le tipologie sono le più disparate: si va dal midi all’appartamento più grande alla casa indipendente, tutto a prezzi difficilmente paragonabili ad altre regioni di tutto il nord dell’Italia. Per avere un’idea dell’offerta degli appartamenti in affitto Belluno si può anche solo curiosare fra gli annunci online e trovare in pochi clic proposte di case, appartamenti e ville a schiera a prezzi davvero imbattibili. La possibilità di trovare una sistemazione residenziale in affitto a Belluno può anche essere estesa, secondo le proprie specifiche esigenze, anche ai comuni della provincia. Se si decide di trovare un’occasione di lavoro nei dintorni di Belluno ecco le mete più importanti. Molto vivace e attiva, ad esempio, è la città di Longarone, famosa per la tragedia del Vajont e interamente ricostruita: spunta inaspettatamente come una città moderna in una valle molto tradizionale e folcloristica.  Anche Feltre, famosa per la produzione di birra, è un centro economico vivace, con quotazioni sempre molto abbordabili. Busche, sede della Latte Busche, è un altro centro di enorme valore nel panorama economico della regione.

Altri immobili che potrebbero interessarti