Tamara

inquilino/a

Doveri del agenzia o del proprietario
Buon giorno,  Volevo chidere se potevate darmi consigli per una situazione un po particolare. Ho preso un apaletsmento in affitto 8 mesi fa. Quando siamo andati a vedere lappartamento, ci hanno detto subito che cerano delle cose da riparare e cambiare, ad esempio una parte del letto e il divano che è completamente da cambiare. E in più abbiamo scelto questo appartamento perchè aveva riscaldamento, acqua e corrente autonomi, così potevamo gestirci da soli le spese. Entro un mese abbiamo scoperto la prima bugia da parte dellagenzia, perchè il riscaldamento e lacqua erano in comune con un altro appartamento del quale eravamo ignoti, con il quale per dividere le spese là proprietaria fa a metà la bolletta, indipendentemente se ero via 10 giorni per lavoro o altro.  Inoltre lagenzia che faceva da tramite con i proporietari ci ha assicurato che ogni cosa sarebbe stata sistemata entro due o tre mesi, ma ovviamente così non è stato. Il letto è stato riparato la settimana scorsa, mentre per il divano mi dicono solo che presto risolveranno.  Adesso, io sono abbastanza scocciata e voglio cambiare appartamento, però voglio anche un rimborso da parte del Agenzia, visto che si è fatta pagare tantissimo e ha solo raccontato bugie.  La mia doamnada, cè qualcosa che posso fare? Come posso procedere contro lagenzia?  Grazie!

  • Domandato da: Tamara
  • Da 5 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, bisogna controllare se nel contratto di locazione c'è nero su bianco quanto tu hai postato. Il consiglio che ti posso dare è quello di farti assistere o da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, oppure da un legale di tua fiducia, con tutta la documentazione cartacea in tuo possesso.