Maurizio

inquilino/a

Casa dubbia e padroni invadenti
Ciao ho una casa a Macerata innanzitutto casa mi è stata data senza verniciare almeno da 15:00 ho vent'anni oltre alcune zone con la carta da parata divelta con polveri che cadono dal muro oltre ha prese elettriche senza terra vecchi in bachelite da cui ho preso più volte la scossa e adesso a seguito di questo ho iniziato ad avere dei tremori dunque problemi di salute oltre questo il pavimento e ondulato ci sono due porte che si chiudono da sole inclinazione e la padrona spesso entra a casa oltre oltre gli domestici che non funzionano La cosa divertente è stata che per per riparare la lavastoviglie addirittura dopo che le è stato detto che non conveniva ripararla hanno levato il cestello arrugginito con parti mancanti lo hanno segato in alcune parti verniciato con una bomboletta normale e francamente non credo sia igienico come la ruggine nel forno il lavandino tappato è il primo mese sei andato così mi ha fatto rimanere a casa facendomi perdere così il mio primo lavoro a causa dei permessi autorizzata ad entrare a vedere la lavatrice e adesso spesso trovo finestre aperte armadi chiusi perché va in giro e mancano le lenzuola mi dite chi posso chiamare per fare la perizia all'impianto hai pavimento e per la carta da parati visto che il contratto diceva che a norma? Inoltre l'agenzia che ha garantito che era a norma non ha l'obbligo di vedere tutto e verificare?e adesso con i miei problemi di salute che devo fare visto che è per colpa loro e che avevo già detto più volte che ho preso la scossa? Somma Macerata e l'ape porta categoria f Ho chiesto a chi ha fatto la perizia per dire per dire la categoria di fornirmi un nome perché firmato su un documento della regione chi paga? Oltre il fatto padrona non mi avverte e poi trovo i fogli contro la porta padrona non mi avverte e poi trovo i fogli contro la porta dove dice sono stata a casa tua ma chi lo autorizza a entrare nelle camere? Qualcuno sa a Macerata dove posso rivolgermi?
  • Domandato da: Maurizio
  • Da 5 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, invia una richiesta  tramite raccomandata a/r alla ASL locale (molto dettagliata), perchè venga a fare una ispezione sulla abitabilità o meno di questo immobile (per conoscenza inviane una copia anche al tuo locatore). In base al risultato della perizia potrai prendere una decisione.