Ninco

proprietario/a

Inquilino subaffitta
Salve, un conduttore di un locale commerciale (parrucchiera) realizza opere murarie in cartongesso per "ospitare" 3 giorni la settimana un'altra attività commerciale (estetista) non informando nè dei lavori nè dell' ospitata (meglio chiamarla subaffitto?) il locatore. E' corretta la condotta da parte del conduttore o doveva informare il locatore (anche solo per garbo)? Essendovi due attività, ai fini tarsu, la responsabilità ricade solo sul conduttore? Il contratto è regolarmente registrato. Il locatore deve chiedere aumento dell'affitto? Cosa deve fare per tutelare la sua posizione e il suo immobile?  Vi ringrazio anticipatamente.
  • Domandato da: Ninco
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il quesito proposto esula un poco dalle mie competenze, essendo questo di natura fiscale. Ti consiglio di rivolgerti ad un dottore/avvocato fiscalista, che dovrà verificare tra le virgole cose è riportato nel contratto di stipula, sulla possibilità o no di sub appalto.