Fabio

inquilino/a

Vi sono possibilità di trovare affitto condiviso a Cagliari?

Vorrei trasferirmi in affitto a Cagliari entro i prossimi mesi, ma temo di non avere le disponibilità economiche per permettermi il canone di affitto.

Ci sono possibilità di trovare occasioni di affitto condiviso?

  • Domandato da: Fabio
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    Cagliari è una delle città più apprezzate della Sardegna, sia per il suo mare, sia per la sua Università, sia per la qualità della vita che la contraddistingue. Questo comporta, da un lato, un’altissima domanda di affitto, e dall’altro, canoni di locazione in aumento, a controbilanciare proprio tale florida situazione. Per questo e molti altri motivi, prima fra tutti la precaria situazione economica in cui stiamo vivendo, le ricerche per un affitto condiviso sono in netta crescita in tutti i principali centri d’Italia; e in questo Cagliari non costituisce differenza. Cercare un affitto condiviso a Cagliari non ti si presenterà dunque come un’impresa impossibile, specie in quei quartieri in cui i livelli medi dei canoni di locazione sono sensibilmente più elevati che nei quartieri limitrofi. Il quartiere La Vega e il quartiere San Benedetto saranno allora i primi in cui dovrai verificare, data anche la notevole presenza di studenti: la possibilità di dividere le spese ingolosisce difatti soprattutto questi e, se anche tu fossi uno studente, potresti avere vita facile a concludere un accordo. Anche il quartiere Is Mirrionis, popolato da molti studenti, offre una felice probabilità di riuscire nella ricerca di un affitto condiviso a Cagliari. In alternativa, potresti cercare nel quartiere San Bartolomeo, vicinissimo alla spiaggia Cala Fighera e quindi particolarmente frequentato da chi ama la spiaggia, e spesso ti lascerà pure libera casa! Se volessi accompagnare il risparmio alla bellezza del circondario, il quartiere del Sole presenta molte possibilità di successo in una ricerca di affitto condiviso, così come il quartiere Villanova, questo residenziale come i primi che ti abbiamo citato. Meno appetibili sono i quartieri San Michele, Sant’Elia e CEP, periferici rispetto al centro città e con maggiori problemi legati alla microcriminalità: anche per questo, però, i canoni di affitto sono sensibilmente più bassi, e le offerte di affitto condiviso, specie per studenti, abbondano.