Vendita casa in a...

Gina rocchi

inquilino/a

Vendita casa in affitto con inqilino che ci abita

Salve, volevo sapere gentilmente come sia possibile ricevere queste visite. La proprietaria della casa in cui sto ha messo casa in vendita dopo 4 anni che ci abitavamo, anche se al momento della stipula del contratto mi aveva assicurato che non avrebbe mai venduto questa casa! Sono passati quasi altri 4 anni (ad agosto ci scade il contratto) e nell'ultimo anno sono venute parecchie persone a vederla.
I ragazzi dell?agenzia insistono che devono far vedere casa alla gente, per i primi mesi sono stata paziente e ho detto di sì ad ogni loro richiesta, poi però mio mariro (78 anni e con gravi problemi di salute) si è aggravato e ho iniziato a rifiutare le visite.... mio marito si innervosisce molto a vedere gente eatranea che gira per casa in mezzo alle nostre cose, e per il suo cuore malato non può assolutamente subire certi stress!  Oggi però ho ricevuto una mail intimidatoria di "minacce" della padrona di casa in cui diceva che siamo obiligati per legge a far venire i ragazzi dell'agenzia con i possibili acquirenti altrimenti ci avrebbero denunciato e ci avrebbero chiesto i danni! Ho riletto il contratto d'affitto e non c'è assolutamente scritto da nessuna parte che nel caso di vendita avrei dovuto far entrare gente estranea in casa...  Vorrei sapere se è vero che sono obbligata a ricevere queate visite? E nel caso fosse così, dato che comunque fra meno di 5 mesi andremo via e date le pessime condizioni di salute di mio marito posso chiedere di sospenderle?
Grazie mille.

  • Domandato da: Gina rocchi
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi stabilire tu sia il giorno e l' ora delle visite settimanali, e comunicarlo a questa agenzia immobiliare.