Tempo minimo per ...

Lucas

inquilino/a

Tempo minimo per affittare appartamento
Mi chiamo Lucas, abito in Brasile e voglio andare in Italia per finire il mio processo di riconoscimento della Cittadinanza Italiana. Cerco un appartamento da prendere in affitto e vorrei per cortesia sappere se c'è un tempo minimo di permanenza richiesto, perchè per finire il processo menzionato non ci vorrà molto di più che tre mesi. È possibile affittare un appartamento per un tempo così breve? Dipenderebbe di ogni proprietario oppure esiste una legge o regola a reggere tutti?
I miei cordiali ringraziamenti,
Lucas
  • Domandato da: Lucas
  • Da 8 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    per le situazioni temporanee, come la sua, sono previsti dalla legge i contratti c.d. "transitori". Deve solo trovare nella città in cui vuole spostarsi, un locatore che metta a disposizione un appartamento con questa formula.
    Cordiali Saluti