Spese e conguagli...

Antonio

inquilino/a

Spese e conguaglio a chi spetta?

Il proprietario dell'appartamento dove sono domiciliato mi ha messo in fattura negli ultimi sette anni le spese che non ha mai rendicontato nonostante mia insistenti richieste. Negli ultimi mesi, in seguito  alla sospensione del pagamento delle spese, mi ha fornito i soli documenti provenienti dall'amministratore senza alcuna altra documentazione per comprenderne la natura, sostenendo che il conguaglio avrei dovuto conteggiarlo da solo. Vorrei sapere se devo occuparmene io, a mie spese, dell'incarico ad un commecialista per eseguire il conteggio del conguaglio e se è corretto sospendere il pagamento delle spese in attesa del chiarimento.

  • Domandato da: Antonio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quell che ti suggerisco è di recarti presso u patronato inquilini del SICET o del SUNIA. Il rendiconto deve essere sempre dettagliato e supportato da "pezze giustificative" . I miei dubbi nascono sulla legittimità del pregresso oltre i 5 anni, ecco il perchè del patronato inquilini.