Faby

inquilino/a

Legna da potatura
Buonasera! Abito in campagna in un fabbricato composto da due unità abitative, siamo io e il mio vicino con lo stesso padrone di casa. Abbiamo un giardino in cui sono presenti alberi, della potatura me ne sono occupato io tranne di un ciliegio, in quanto mi ero informato e mi avevano detto che i ciliegi non vanno portati se non dei rami morti. Al mio vicino questo ciliegio sta antipatico perché gli uccelli che vanno a prenderne i frutti gli sporcano la macchina. In accordo col proprietario hanno deciso di potarlo, è venuto un tizio  che di mestiere fa il muratore e l'ha devastato! Sono rimasti il tronco centrale e l'inizio di tre rami grossi. Ho fatto presente sia al muratore che al padrone di casa che al vicino che a mio parere l'albero non sopravviverà. Dopo il danno anche la beffa, la legna è stata lasciata lì poiché il proprietario vuole farla tagliare e portarsela via. Conoscendo il proprietario? l'abbandonerà li! A me la legna non interessa, ma dato che abbandonata li non mi garba molto, posso farla portar via?
  • Domandato da: Faby
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, fai buon viso a cattivo gioco, e per evitare di farti del sangue marcio, cerca qualcuno a cui interessa della legna da ardere per farla portare via, oppure portale tu stesso un poco per volta in discarica; il tutto previo consenso del proprietario per non aggiungere il danno anche la beffa di un risarcimento danni.