integrazione cont...

sili

professionista

integrazione contratto locazione commerciale
Buongiorno
abbiamo locato una porzione di capannone 6+6 e già pagato l'imposta di registro alla scadenza annuale ad ottobre 2016.
Ora gli inquilini sono interessati a locare un'altra porzione dello stesso capannone con relativo aumento della superficie locata.
Qualcuno sa come fare un'integrazione contrattuale?
Io pensavo di fare così ma non so se è fattibile:
- contratto di integrazione firmato dalla parti dove viene specificata la porzione di immobile locato e relativo aumento di canone che andrò a registrare su Fisconline con pagamento di ?16 a pagina.
- Pagamento dell'imposta di registro sulla differenza per i mesi che vanno dal momento dell'integrazione alla scadenza annuale del contratto originariamente sottoscritto.
E' fattibile secondo voi? C'è altro che mi sfugge??
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare, purtroppo sul sito dell'Agenzia non ho trovato granchè!!
  • Domandato da: sili
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    integrare i contratti di locazione, tra le stesse parti, è certamente possibile. Quando mi è capitato di doverlo fare, ho sempre preferito recarmi al competente ufficio della AdE per avere da loro indicazioni sui documenti da presentare e sulla relativa imposta da pagare per registrare la scrittura integrativa.
    cordiali saluti